Tecnosteel, ottenuta la certificazione IATF 16949:2016

Tecnosteel, azienda di lavorazioni meccaniche per il settore automobilistico, comunica che «il sistema di gestione della qualità, che segue la linea guida per i processi operativi VDA6.3, è stato riconosciuto ai più alti livelli da DNV GL secondo lo standard IATF16949:2016 dettato dalla International Automotive Task Force».

«L’importante traguardo raggiunto dalla squadra – spiega una nota – è frutto della filosofia perseguita da sempre dalla direzione, volta al miglioramento costante dei processi aziendali. Il conseguimento della certificazione ci permette dunque di presentarci come partner affidabili e dotati dei più elevati standard qualitativi a tutti i player del settore automotive».

Lo stabilimento Tecnosteel, con sede a Orbassano (Torino), occupa circa 40 addetti su una superficie di 5mila metri quadrati, dei quali 2.500 coperti. La qualità è al centro della politica aziendale, dalla formulazione dell’offerta fino alla produzione.

«Le prove, i controlli ed i collaudi in ogni fase del processo produttivo – sottolinea la presentazione – sono effettuati allo scopo di verificare che i requisiti specificati per il prodotto siano rispettati e vengano eseguiti con l’impiego degli strumenti più adeguati, utilizzati in modo da garantire che la precisione di misura sia compatibile con le esigenze di rilevazione richieste. La collaborazione del personale specializzato e periodicamente formato ed aggiornato contribuisce ad ottimizzare il sistema di gestione della qualità aziendale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *