Rucato, specialisti nello stampaggio a freddo dei metalli

Dal 1952 l’azienda Rucato, situata ad Almese, in provincia di Torino, opera con grande efficienza nel campo della metalmeccanica, offrendosi come partner serio e affidabile nella fornitura di ricambi in metallo. Lo stabilimento produttivo è suddiviso in 300 metri quadrati destinati ad attività di stampaggio a freddo dei metalli ferrosi e 75 metri quadrati riservati al magazzino attrezzature e stampi. L’azienda dispone inoltre di aree specifiche per lo stoccaggio delle materie prime in attesa di lavorazione e dei prodotti finiti.

Rucato impiega di 4 presse di recentissima costruzione, con potenza variabile da 40 a 120 tonnellate, per lavorazioni in automatico senza operatore e di ripresa con operatore, asservite da aspi, alimentatori pneumatici e taglia sfridi per garantire il massimo della produttività.

Con una pluriennale esperienza nel settore l’azienda è diventata un punto di riferimento sul territorio grazie ad alcuni punti di forza come, ad esempio, diversificazione della produzione, flessibilità e reattività al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi esigenza del cliente.

Rucato esegue con il massimo della competenza e della professionalità la lavorazione dei metalli svolgendo le seguenti attività: stampaggio a freddo dei metalli ferrosi, costruzione stampi e attrezzature meccaniche, tranciatura, imbutitura, piegatura di particolari in ferro, alluminio, acciaio inox, ottone, zincati, temprati, fosfatati e burattati.

Rucato è specializzata nella produzione di ricambi per veicoli industriali e commerciali, e per il settore automobilistico e motociclistico. L’azienda inoltre realizza un’ampia gamma di ricambi per piccoli elettrodomestici e macchinari utilizzati nella elettromeccanica. L’azienda fornisce componenti assemblati, filettati, torniti e saldati su disegno e specifiche dei clienti, ed anche i certificati di analisi e collaudo delle materie prime utilizzate e delle lavorazioni di trattamento eseguite da aziende specializzate.

Rucato snc, via Rivera 120, Almese, telefono 011.9352629, e-mail info@rucato.com, sito web www.rucato.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *