Giemmeprogetti, progettazione meccanica di linee di automazione industriale

Giemmeprogetti opera nel campo della progettazione meccanica di linee di automazione industriale. Lo staff ha sviluppato, in quasi 40 anni di attività, esperienza nei settori degli impianti ad alta velocità produttiva di lampadine e nelle diverse realtà dell’automotive (montaggio di parti automobilistiche, saldature, asportazione truciolo); a partire dal 2004 il lavoro si è concentrato nel settore dell’industria alimentare, con il packaging primario (confezionamento del prodotto tramite flow pack), il packaging secondario (formatura, riempimento e chiusura degli imballaggi) e linee di trasporto automatizzate (dorsali).

La società lavora per i più qualificati produttori di impianti conto terzi, al servizio delle principali industrie alimentari mondiali, utilizzando sistemi 3D. L’obiettivo è standardizzare la progettazione, ponendo contemporaneamente la massima attenzione alle peculiarità di ogni singola commessa.

Il passaggio attraverso diversi ambiti della progettazione (mandrini per macchine utensili, industrie automobilistiche, impianti del settore alimentare) consente allo staff di incrociare esperienze e metodologie, applicando soluzioni innovative a contesti differenti.

Giemmeprogetti, oltre alla fase di progettazione, gestisce direttamente anche la produzione di alcune parti meccaniche degli impianti, ad esempio nell’ambito della formatura.

Marco Giradina
Marco Giradina

«La nostra forza – sottolinea l’amministratore, Marco Giardina – è risolvere i problemi specifici di ogni impianto di produzione; ad esempio, su una linea che gestisce diverse tipologie di cioccolatini, ad ogni cambio di prodotto è necessario sostituire elementi come la tramoggia di formatura, il sistema di piegatura della scatola e le pinze, in modo rapido ed efficace, e noi ci occupiamo proprio di questi aspetti».

Giemmeprogetti srl, corso Susa 299/b, Rivoli (TO), e-mail info@giemmeprogetti.it, sito web www.giemmeprogetti.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *