Consulenza organizzativa d’impresa, miglioramento continuo e study tour firmati WTCO LeanDiscovery Holding

WTCO LeanDiscovery Holding nasce con la partecipazione delle società appartenenti al gruppo WTCO localizzate in differenti nazioni e di alcune realtà del mondo dei servizi alle imprese che hanno deciso di creare un network di professionisti per offrire servizi dedicati ad ogni settore imprenditoriale. Il network, infatti, permette di accedere a risorse competenti e specializzate, in grado di rispondere in modo efficiente ed efficace alle diverse esigenze aziendali.

Ogni giorno il Team WTCO si dedica al miglioramento continuo delle performance aziendali e al raggiungimento degli obiettivi stabiliti. L’obiettivo primario è quello di creare benessere aziendale attraverso strumenti ad hoc: lean organization, strategic management, innovazione, marketing e comunicazione.

WTCO

In particolare, per quanto riguarda la lean organization, WTCO S.r.l. – Team specializzato – si pone come partner, ben oltre la pura consulenza, al fianco dei clienti per supportarli nei processi produttivi, organizzativi, gestionali e strategici, aiutandoli concretamente nel percorso verso il miglioramento continuo.

Il metodo di lavoro è impostato seguendo i concetti cardine ideati da Toyota Motor Company in tema di managementguerra allo spreco e ricerca del miglioramento continuo per il raggiungimento della perfezione. Grazie alla formazione e al bagaglio esperienziale del team WTCO, la filosofia del «pensare snello», nata dall’automotive e oggi operativa in tutti i settori, diventa un approccio imprenditoriale e strategico in grado di individuare le inefficienze, eliminarle e migliorare le performance aziendali.

 

WTCO

Un’altra divisone specifica riguarda gli study tour, che vengono organizzati per imprenditori e manager. Si tratta di viaggi nazionali (Italia) e internazionali volti alla scoperta delle migliori imprese del mondo, in termini di prestazioni economiche, produttività e rispetto delle persone.

Il tour prevede da una a tre giornate di alta formazione itinerante: visitando le Factory Best in Class, i partecipanti osservano l’applicazione concreta dei concetti e della metodologia lean, approfondendoli successivamente in aula, con l’obiettivo di introdurli in azienda. Sono già state coinvolte realtà come Boeing, Ford, Samsung Electronics, CNH, Porsche, Maserati, Porsche all’insegna del motto «apprendere dai grandi, per crescere».

WTCO LeanDiscovery Holding S.r.l., via Scipio Slataper 34 Brescia, tel. 030-381275, e-mail info@wtco.global, www.wtco.global.

WTCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *