A Rivoli si sfidano i giovani tornitori, per il campionato di Randstad Technical

Giovedì 29 ottobre il Campionato Tornitori fa tappa a Rivoli. L’iniziativa di Randstad Technical è finalizzata a valorizzare una figura professionale molto richiesta nelle aziende meccaniche. Si tratta di 12 incontri nelle filiali Randstad Technical del Nord Italia, da Forlì a Brescia, da Pavia a Vicenza, che preparano alla finale del 19 novembre al Centro Tecnologico Siemens di Piacenza.

campionato_tornitori_randstad-SD

Dalle ore 10 alle ore 16, i 12 tornitori selezionati da Randstad Technical si sfidano in un esercizio di simulazione della programmazione di un tornio a controllo numerico: un’ora di tempo per definire le operazioni della macchina partendo dal disegno tecnico. Gareggiano ragazzi giovanissimi, appena ventenni, che hanno frequentato un corso di 160 ore propedeutico all’utilizzo di questi applicativi. Il migliore della competizione rivolese sfiderà i vincitori delle altre selezioni nella finale di Piacenza del 19 novembre che decreterà il campione di questa edizione.

«L’obiettivo – spiegano da Randstad – è favorire l’incontro tra operatori specializzati e imprese del comparto, mostrando le abilità tecniche e organizzando singoli colloqui di lavoro». Negli ultimi tempi, infatti, è sempre più difficile trovare personale già formato per l’inserimento immediato negli organici aziendali: in questo specifico contesto, infatti, la richiesta di manodopera qualificata è superiore alla disponibilità.

Info: filiale Randstad di Rivoli (TO), via Fratelli Macario 15/A, telefono 011.9588655.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *