LABORMET DUE, strumenti di controllo, dai microscopi alle prove meccaniche

LABORMET DUE commercializza strumenti per il controllo e la caratterizzazione di materiali e prodotti di consumo, dallo stereomicroscopio alla macchina di trazione da 60 tonnellate, con soluzioni per materiali in ingresso, produzione e miglioramento della qualità.

L’attività principale consiste nella commercializzazione di strumenti per il controllo di materiali metallici, ferrosi e non, materiali plastici , gomma e materiali compositi. Sui prodotti, inoltre, l’azienda garantisce addestramento del personale, installazione, assistenza post vendita, riqualifica e certificazione.

LABORMET_DUElight-sheet-hp-bannerSD

LABORMET DUE si occupa delle principali tecniche di caratterizzazione e misura: metallografia, microscopia ottica ed elettronica, analisi di immagine, prove fisiche e meccaniche, test di simulazione ambientale, analisi chimica, metrologia nei settori della ricerca, della produzione e della qualità.

Una ulteriore opportunità è offerta dal servizio di tomografia per particolari specifici, su richiesta del cliente: reverse engineering, valutazione di porosità, verifica di difettosità interna, sono alcuni esempi di impiego di questa tecnologia. Mentre l’acquisto di questo strumento comporta costi e oneri gestionali e logistici impegnativi, l’offerta del medesimo servizio per singoli progetti oppure a tempo rappresenta una soluzione ideale sia per misurazioni continue, sia per attività sporadiche.

LABORMET_DUE-Series-Quasar-High-force-testing1SD

LABORMET DUE Srl è una delle più solide strutture commerciali presenti nel Nord Italia nel settore della strumentazione scientifica per laboratori e controlli qualità. La società rappresenta, sia come agente esclusivo di zona per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, sia come agente e rivenditore, marchi leader come Leica Microsystems (microscopi stereoscopici, ottici e confocali, sistemi di analisi di immagine per metallografia e controllo pulizia di particolari), Weiss Technik (camere climatiche, camere per prove di corrosione in nebbia salina, apparecchiature per simulazione ambientale), Galdabini (macchine prova trazione, compressione, resilienza e prove meccaniche statiche in genere), OGP HOMMEL (macchine di misura 3D ottiche, non a contatto, rugosimetri, profilometri, rotondimetri), GE (sistemi per la tomografia computerizzata industriale X-Ray), PRESI (macchine e materiali di consumo per la preparazione di campioni metallografici), Gibitre (strumentazione specifica per il controllo delle caratteristiche fisiche della gomma), INNOVATEST (durometri da banco HR HB HV, universali, durometri portatili).

LABORMET DUE, corso Orbassano 402/18, Torino, telefono 011.740905, info@labormetdue.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *