VAT, minuteria metallica tornita

VAT srl, originariamente acronimo di Viteria Automatica Torino, nasce nel 1960 e si specializza nella produzione di minuteria metallica tornita. Le caratteristiche dell’azienda sono: competenza, oltre 50 anni di esperienza nel settore, tecnologia, parco macchine e strumentazioni all’avanguardia, flessibilità. Obiettivo principale è il raggiungimento della qualità in ogni fase della lavorazione, per garantire ai clienti il più alto grado di soddisfazione.

VAT-particolariframe-1

La produzione comprende particolari in ottone, acciaio in resistenza e non, alluminio, acciaio inox, titanio. Le lavorazioni vengono effettuate su disegni espressamente presentati dal committente. I settori di utilizzo sono automotive, impiantistica gas, idraulica, edilizia, industria, comunicazioni, costruzioni navali.

VATframe-09

La gamma delle macchine utensili impiegate comprende sia torni automatici monomandrino e plurimandrino, sia controlli numerici a testa fissa e fantina mobile, con passaggi da diametro 6 mm a diametro 36 mm. Il percorso produttivo vanta un accurato controllo dalle materie prime e sin dal  2001 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 che attesta l’apparato organizzativo e produttivo costantemente controllato e migliorato. Particolare attenzione è rivolta al rispetto dell’ambiente con la produzione di energia “pulita” tramite impianto a pannelli fotovoltaici da 20 kW e l’impiego di innovativi impianti di aspirazione e ventilazione.

VAT di Bollati & C. srl ha sede a Grugliasco (TO), in via Bertone 10, telefono 011.3149440, e-mail info@vat.to.it, www.vat.to.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *