Pavesio Mario, particolari torniti su commessa

Fondata nel 1949, Pavesio Mario è da sempre al fianco dei clienti nello sviluppo e nella realizzazione di componenti di precisione, dal prototipo alla serie, dai piccoli lotti alle grandi produzioni, con 60 anni di attività trascorsi accanto a piccole e grandi realtà nazionali e gruppi multinazionali con sedi produttive in tutto il mondo.

L’azienda ha sviluppato una notevole esperienza nella produzione di particolari torniti alla quale si sono affiancate, nel corso degli anni, le lavorazioni di ripresa con macchine transfer, le lavorazioni per deformazione di piccoli tubi, l’assemblaggio meccanico e la brasatura in atmosfera controllata. L’esperienza tecnica acquisita nelle diverse lavorazioni unita all’utilizzo di tecnologie avanzate è stata messa a frutto per fornire prodotti di qualità.

pavesio1rit

La produzione avviene su commessa, secondo disegni e specifiche fornite dai clienti, e l’Ufficio Tecnico è sempre disponibile per mettere la propria esperienza e il know-how aziendale a disposizione per l’elaborazione di soluzioni che tengano conto delle esigenze funzionali, tecnologiche ed economiche del prodotto.

Dal 1998 il Sistema Qualità è Certificato; prima secondo la norma ISO 9002 e successivamente secondo la norma UNI EN ISO 9001; inoltre nel 2005 è stato raggiunto il prestigioso obiettivo della certificazione secondo lo schema ISO/TS 16949.

pavesio2

La forza di Pavesio Mario è l’esperienza che, unita a impianti di ultima generazione e ad un gruppo di collaboratori motivati, permette di realizzare un’ampia gamma di componenti utilizzabili per le più disparate applicazioni e nei più differenti campi di utilizzo. La storia dell’azienda è legata al mondo dell’automobile, ma le tecnologie impiegate permettono di fornire qualunque settore necessiti di componenti meccanici di precisione. Dal semplice particolare tornito ai più complessi raccordi assemblati, saldati e piegati la gamma di prodotti può essere realizzata in tutti i materiali più diffusi (acciai automatici, ad alta resistenza, da cementazione, inossidabili, oltre a leghe d’alluminio e ottone). Un affidabile gruppo di fornitori partner permette, infine, di completare i prodotti con operazioni diverse, dalle rettifiche alle fresature, dai trattamenti termici alla più ampia gamma di trattamenti galvanici e di finitura in genere.

Pavesio Mario, via Massimo D’Antona 13, Trofarello (TO), tel. 011.6067797. www.pavesiomario.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *