Meccanica Baudano, torniture dal 1935

AZIENDE AL TAVOLO DELLA MECCANICA PIEMONTE – Meccanica Baudano festeggia 80 anni di attività. È stata infatti fondata nel 1935 e ha sempre operato nel settore della tornitura, rinnovandosi costantemente attraverso l’evoluzione tecnologica dei macchinari, dai primi torni a revolver agli attuali torni a CNC. La sede è a Villarbasse, in provincia di Torino.

baudano-anniversario

Dal 1935 ad oggi la struttura della Meccanica Baudano è passata da quella di una piccola impresa artigiana ad una realtà dinamica e competitiva in diversi settori  sviluppando come principale obiettivo la soddisfazione del cliente e la creazione di rapporti di partnership stabili e duraturi. L’attività produttiva si svolge all’interno di uno stabilimento di 2700 mq di superficie, di proprietà dell’azienda.

baudano1

Il core business consiste nell’esecuzione di particolari torniti da barra, utilizzando caricatori automatici. Si effettuano inoltre lavorazioni di fresatura, foratura e maschiatura su centri di lavoro. I materiali maggiormente utilizzati sono:

– ACCIAIO INOX AISI 303-AISI 304-AISI 316

– ACCIAIO R50-R80 ACCIAI LEGATI E BONIFICATI

– ALLUMINO BRONZO OTTONE

– MATERIALI PLASTICI (NYLON ERTALON )

I settori di attività sono automotive, oleodinamica, idraulica, pneumatica, industria navale, medicale. www.meccanicabaudano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *