3T Trattamenti Termici Torino

AZIENDE AL TAVOLO DELLA MECCANICA PIEMONTE – 3T Trattamenti Termici Torino nasce nel 1970 come azienda di servizi con lo scopo di eseguire trattamenti termici conto terzi su materiali ferrosi e non, conferendo loro maggiore resistenza all’usura, alla fatica, al grippaggio ed alla corrosione.
3T inizia l’attività con un paio di impianti, che progredendo negli anni con l’ampliamento della superficie operativa, sono diventati più di cinquanta ed attualmente esprimono, a livello mondiale, il meglio della tecnologia del settore.

3T-007_1_03


I trattamenti che 3T esegue riguardano soprattutto quelli in atmosfera controllata, come: cementazione, anche di particolari con altezza fino a m 1,20 posizionati perpendicolarmente, ricottura precementazione, carbonitrurazione, bonifica, ricottura, tempra, stabilizzazioni, solubilizzazione e invecchiamento sull’alluminio, rinvenimento, nitrurazioni con vari cicli e profondità.

Inoltre, è stato brevettato un trattamento denominato Nit.Ru.Less., assolutamente ecologico, che oltre a migliorare la resistenza ad usura e fatica dei pezzi trattati, conferisce loro una grande resistenza alla corrosione. Questo trattamento in data 8 ottobre 2015 è stato immesso nel capitolato FCA – Fiat Chrysler Automobiles con il numero 9.57104, con la dicitura “trattamento anti-usura resistente alla corrosione”. Pertanto, da tale data, tutte le nitrurazioni seguite da ossidazione vengono sviluppate per FCA – Fiat Chrysler Automobiles tramite Nit.Ru.Less., in Italia e in tutta Europa.

Il mercato a cui 3T si rivolge è quello degli autoveicoli (autovetture, veicoli industriali, macchine movimento terra) e delle macchine utensili.
3T Trattamenti Termici Torino srl, via Vajont 77, Rivoli. Tel. 011.9576428, e-mail info@3tsrl.it, www.3tsrl.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *